ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Ai Genitori
Al Personale Docente
All’Albo

Le iscrizioni alla classe prima della Scuola Secondaria di primo grado “Virgilio” di Paternò avvengono esclusivamente on line. É possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://unica.istruzione.gov.it/it I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, piattaforma UNICA utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024. Si potrà accedere
al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Ident  Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Sul sito delle iscrizioni sono disponibili informazioni utili per effettuare la domanda, video tutorial, guide scaricabili. Fra gli strumenti messi a disposizione dal Ministero, c’è anche un assistente virtuale.
Le procedure di iscrizione avranno inizio il 18 gennaio 2024 dalle ore 8:00 e si concluderanno il 10 febbraio 2024 alle ore 20:00.
Il Ministero, nella pagina dedicata alle iscrizioni favorisce l’esame preliminare delle informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.

Link tutorial

Circolare n. 85 Iscrizioni a. s. 2024-2025-signed