LA SMS VIRGILIO AUGURA BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI

Data: 01/09/2022

Carissimi
Studenti, Docenti, Genitori, Direttore dei SS.GG.AA., Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici, oggi intraprendiamo insieme un nuovo viaggio e, per l’occasione, desidero augurare a tutti voi un anno scolastico di lavoro e di studio ricco di esperienze positive e gratificanti!

Il percorso da seguire sarà caratterizzato da tante importanti novità e arricchito da una progettualità finalizzata a garantire il successo formativo di Voi studenti e la crescita sociale dell’intera comunità scolastica.
Il mio auspicio è che tale percorso possa incontrare, in ogni momento, la condivisione e la partecipazione attiva di tutti Voi, con la consapevolezza che la scuola debba caratterizzarsi non solo come luogo del sapere ma, soprattutto, come realtà in cui ognuno possa avere un proprio ruolo ed esprimere le proprie inclinazioni!
A Voi Studenti, auguro di saper vivere la scuola come luogo di formazione, di crescita culturale, di vita sociale costruttiva.
Sappiate apprezzare il bello e il buono che c’è in ogni persona che incontrerete sul vostro cammino.
Sappiate sorridere nei momenti difficili e condividere i vostri successi e le vostre risorse con chi ha ancora qualcosa da conquistare!
Siate sempre pronti a elargire un sorriso e ad affrontare la vita scolastica con entusiasmo, impegno e determinazione.

A Voi Docenti, cui è demandata la formazione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, auguro di continuare a svolgere il vostro lavoro con passione e dedizione: siate promotori del dialogo educativo, disponibili all’ascolto, capaci di coniugare gli insostituibili valori di una gloriosa e consolidata tradizione culturale con le opportunità offerte dal progresso scientifico e tecnologico.
Un augurio particolare a voi Genitori, affinchè, nel realizzare il delicato compito dell’educazione dei vostri figli, possiate collaborare con tutti gli operatori scolastici, condividendo responsabilità e opportunità educative, nello spirito di una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva!
Buon lavoro al Direttore dei SS.GG.AA., agli Assistenti Amministrativi, ai Collaboratori scolastici, agli Assistenti e agli Educatori, che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei nostri ragazzi.
Il mio saluto è diretto, inoltre, al Sindaco del Comune di Paternò, dott. Nino Naso, agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio e a tutti coloro che, a diverso titolo, interagiscono con questa istituzione scolastica, per il conseguimento degli obiettivi istituzionalmente previsti.

A Voi tutti i miei più sinceri auguri di buon lavoro e di un proficuo anno scolastico!
Dott.ssa Santangelo Angela Maria